venerdì 30 novembre 2007

Philips DVD 640: il mio primo lettore DVD...5 anni e ancora resiste!


Voto: 4/5
Pro: Semplice da utilizzare
Contro: Ovvio...è vecchiotto ormai!

Acquista i migliori lettori DVD su UniEuro.it



Quando ancora non era così facile vedere case "attrezzate" con lettori DVD, per non parlare di computer che permettevano la visione di un film, mi fu regalato questo Philips.

Aperta la scatola, oltre al lettore, ho trovato un telecomando di forma tondeggiante e dimensioni ridotte, semplice e ben organizzato, le pile ed il manuale cartaceo.

Il lettore è in metallo, di color argento; il display è grande ed i suoi led sono di un turchese intenso, quindi ben visibili al buio. Le dimensioni non sono proprio ridotte, ma nulla di eccessivo...la struttura da un senso di solidità insomma! Il che non è poco, considerando che ancora oggi si vedono dei lettori DVD che sembrano giocattoli.

Tra gli "optional" c'è la possibilità di riprodurre Foto CD, anche in sequenza automatica, e CD mp3.
Inoltre, ha una funzione che permette di simulare l'audio di un home theatre (anche se un po' alla buona, ovviamente...): sul vecchio Philips che avevo fino a un mesetto fa l'effetto era quasi disastroso, sul nuovissimo Samsung LCD HD che ho appena comprato il risultato è discreto.
Oltre alla Scart classica, per la TV, grazie alle tre entrate per i cavetti "bianco-rosso-giallo"(audio stereo/video) è possibile collegare un secondo apparecchio, magari un VCR, al lettore. Io ho provato e ha funzionato senza problemi.

Naturalmente, manca di molti extra di alcuni lettori DVD odierni: decoder DTS, masterizzatore DVD, disco rigido interno, riproduttore di Super Audio CD, lettore DivX, possibilità di leggere DVD in alta definizione, etc.

Tuttavia, questo lettore non mi ha mai dato problemi. La riproduzione è di buona qualità ed il DVD è difficile che si blocchi. Il telecomando è fantastico: leggero, bello da vedere (così come il lettore), facile.
Per dirla tutta, anche il manuale è favoloso: illustra ogni funzione di questo "ex-gioiello".

All'epoca il prezzo era intorno ai 300 €, e li valeva tutti. Oggi capita di comprare lettori che durano pochissimo, come mi è successo con uno Hyundai con presa HDMI che mi è stato regalato a dicembre (si bloccava spessissimo e per riavviarlo bisognava staccare la spina dalla presa).

Diciamo che vi consiglierei questo lettore, se si potesse tornare indietro di qualche anno!
Per ovvie ragioni non mi sono dilungato come al solito su questo prodotto...non c'è molto da scrivere su un lettore con funzioni base e pochi extra! Comunque ci ho provato...!

Grazie per l'attenzione! Ciao a tutti!



Acquista i migliori lettori DVD su UniEuro.it



Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.


25 commenti:

Anonimo ha detto...

sei grande ^__^

Cineserialteam ha detto...

D'altronde star dietro all'evoluzione tecnologica non è affatto possibile.

Tanto vale tenersi stretti quei (pochi) apparecchi validi.

Mark ha detto...

e pensare k a me uno nuovo si è rotto dopo 2 mesi
beato te

Anonimo ha detto...

ciao, che fine hai fatto?

Barbara ha detto...

allora, come vanno gli studi?

Anonimo ha detto...

Sicuramente un ottimo apparecchio, io in casa ho quasi tutto Philips, per la precisione due televisori, un videoregistratore, un lettore dvd e anche la radiosveglia. Ciao da Maria

sauvage27 ha detto...

Ciao Daniele...mi mancava proprio un po' di tecnologia..., ...mandi mandi ...Loris....

M.S. ha detto...

ricordo che anche il mio primo lettore era un philips. una cosa eccezionale con tutte le funzioni che potevano interessarmi, intuitivo, comodo, ben organizzato, efficientissimo. una sera morì davanti ai miei occhi attoniti. ancora elaboro il lutto davanti al mio nuovo (comunque più che discreto) samsung

Barbara ha detto...

passata solo per un saluto, buona serata oppssss, notte!

lucestelles ha detto...

Accidenti che bellissimo blog fai fatto..è veramente un ottimo lettore..ti aspetto tra le mie pagine e lascia pure un commento sarà ben gradito

Laura ha detto...

Passo veloce per farti gli auguri per un sereno Natale e uno splendido 2008 a te e a tutta la tua famiglia. Ciao.

M.S. ha detto...

Un affettuoso augurio di Buon Natale!
Mario

Anonimo ha detto...

auguri di buon natale!!

Anonimo ha detto...

ciao campione! tanti auguri di buon natale!

Ondamagis ha detto...

Ciao Danielito, eccomi qui di ritorno dopo un tempo esagerato nel tuo blog, che è stato il primo, in ordine cronologico che ho visitato, già ai tempi che furono. Hai capito chi sono? Vediamo se col nick riesci a scovarmi...ah ah ah. Buona ricerca.

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele , ottimo questo lettore dvd. Buona serata e Buon anno .

Stefania (alias zstefy) ha detto...

buon 2008!!!

M.S. ha detto...

Tanti Auguri, Felice 2008!
Mario

Ondamagis ha detto...

Daniele? Che fine hai fatto?

M.S. ha detto...

ma hai abbandonato il blog?

Raggio di sole ha detto...

Un ottimo lettore , spero che anche il mio duri 5 anni!!!!.ciao e buona serata

sauvage27 ha detto...

Ciao Daniele...un passaggio per un piccolo saluto friulano... , ..mandi mandi ...Loris....

sauvage27 ha detto...

(¯`•.¸Ciao ... un piccolo passaggio e poi un piccolo saluto... mandi mandi ...Loris¸,•´¯)¸.•**•.,¸¸,ø¤º°`*`°``

sauvage27 ha detto...

☼*•.¸¸¸,.•***•.¸¸,.•*`°`’’`
☼ Buona Pasqua
☼*•.¸¸¸,.•***•.¸¸,.•*`°`’’`

sauvage27 ha detto...

Ciao ... un piccolo passaggio per un piccolo saluto... mandi mandi ...Loris.,¸¸.•*`º¤,¸¸,.•*`°`’