giovedì 8 novembre 2007

Le Male di Jean Paul Gaultier...presentazione "ambigua", profumo ottimo

Voto: 5/5
Pro: fragranza stupenda, confezione originale
Contro: nessuno



Il profumo che preferisco, tra tutti quelli che ho, è senza dubbio — o quasi... — "Le Male" di Jean Paul Gaultier. Dello stesso sono uscite più versioni negli anni, ma la mia preferita resta quella originale, anno 1995.

Cominciamo col dire che tutto di questo profumo, a partire dalla campagna pubblicitaria, è quantomeno ambiguo. Tutto tranne l'essenza di per sé... ma andiamo al rapporto vero e proprio.

La confezione è davvero particolare: il profumo si trova in un barattolo di alluminio targato Gaultier. Aperta questa sorta di lattina, e facendo molta attenzione a non far cadere il profumo — l'apertura del packaging non è che sia proprio comodissima — ci troviamo di fronte ad un flacone veramente bellissimo: un busto di vetro leggermente opaco, con una colorazione a metà tra il verde e il blu, che indossa una maglietta a righe. Ideale per un regalo o per esser messo in bella mostra sulla mensola del bagno (tana per Daniele!).

Nell'esposizione della composizione del profumo, ripropongo la spiegazione di cosa siano testa, cuore e fondo, a beneficio di chi non abbia letto gli altri post a tema profumo.

TESTA (il primo impatto del profumo: si sente subito dopo averlo applicato sulla pelle e dura una decina di minuti): menta, lavanda, bergamotto;

CUORE (subentra quando svanisce la testa: è la vera essenza del profumo, che in genere dura dalle 4 alle 6 ore): cannella, cumino, fiori d'arancio;

FONDO (ultima fase del profumo, quando svanisce il cuore): vaniglia, fava tonka, sandalo, cedro.

I formati disponibili sono due: 75 ml e 125 ml. Il prezzo del primo è intorno ai 45 €; per il secondo, invece, dovrete spendere una ventina di euro in più, circa 65 in totale. Io ho acquistato il flacone da 75 ml perchè mi piace cambiare profumo ogni giorno, però a chi è più "conservatore" (in campo di essenze ovviamente) consiglio quello da 125 ml.

Il profumo è fresco e sensuale, perfetto per ogni occasione ed ora della giornata. Io, personalmente, lo metto ad ogni evento serale a cui partecipo, non importa che questa sia estiva o invernale; il giorno preferisco dare spazio ad altre essenze.







Nella mia collezione ho circa settanta profumi, ma è di sicuro lui il re della mia mensola!








Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

penso basta una sola volta nel blog mettere il tipo di copyright che rilasci, non serve in ogni post...ma uno fa come meglio crede, sotto quale categoria sei su blog italia? io su economia e finanza

Barbara ha detto...

credo di avere commesso qualcosa di strano e di non essere sui motori di ricerca per questo, ho usato gli strumenti di webmaster, poi ho rimosso la prima pagina perchè non so cosa avessi fatto aveva un codice html vicino, ho inserito i video dai link (ed è facile e veloce) e ora ho chiesto il reinserimento, spero solo di capire che cosa sia successo perchè se chiunque può segnalarti e tu finisci al bando.....

Barbara ha detto...

sono in guerra con dooyoo, annientata la mia richiesta di pagamento, oltre ai soldi che già mi avevano tolto, ammonita per "scorrettezze"...
vai a vedere cosa sto combinando su dooyoo....

Barbara ha detto...

per google c'è tutta una procedura dedicata ai web master, e ho provato a seguirla, non ho sbagliato intenzionalmente quindi credo che, risolto il problema, verrò reinserita, forse era quella mia prima pagina in cui avevo una scritta htms anomala, e probabilmente l'avevo inserita in uno dei tentativi di installatre google analitycals o qualche pubblicità, ma credo di poter recuperare anche se ci vorrà qualche giorno, insomma, non credo che il problema siano i contenuti, non è pubblicità occulta, sono opinioni personali sul commerciale e non solo, quindi il problema o stava nei video o stava nell'html

Anonimo ha detto...

sto guardando i paid per impression ovvero che ti pagano ogni 1000 visualizzazioni, vi farò sapere

Anonimo ha detto...

non riesco ad inserire google non riesco ad inserire bol.it........mi suicidio se qualcuno non mi spiega come fare hihihihih
ho capito come inserire le foto...ne ho inserite alcune mie...almeno questo l'ho capito ^_____^

Shadow ha detto...

ciao grazie x il commento, lo sai ke hai un bel blog? mi piace, bravo.
Cmq hai visto solo il penultimo dei miei blog, ne ho 6! ciau!