martedì 6 novembre 2007

Un sito fornitissimo per chi ha un Mac...e anche per chi non lo ha!


Voto: 4,5/5
Pro: non vende prodotti scadenti; molte modalità di pagamento
Contro: consegne a volte non puntuali


I migliori acquisti dal mondo Apple...solo su Apple Store!


Dopo aver abbracciato il mondo Apple, prima o poi è naturale capitare sull'Apple Store.
Il sito è strutturato in maniera eccellente: le categorie dei prodotti sono sempre presenti alla sinistra dello schermo; c'è una parte dello store dedicata esclusivamente all'iPod; se si è clienti, quindi registrati sul sito, spesso si ricevono sconti e offerte.
Molte sono le modalità di pagamento: bonifico, contrassegno, carta di credito...credo di averle provate quasi tutte ormai!


Passiamo alla descrizione dei prodotti: semplice, presenta solo i dettagli che davvero possono essere utili (quindi evita di dirvi cose tipo "composizione chimica della scatola del vostro iPod"), il costo è ben visibile, è possibile leggere le opinioni di utenti che hanno acquistato il prodotto in causa.
I prodotti...sono solo di qualità. Se non Apple, comunque di costruttori affiliati. Quelli che troverete sulla sezione iPod, presentano quasi sempre il marchio "Made4iPod" (cioè "Fatto per iPod"), una ulteriore garanzia di qualità e compatibilità.

Prima di acquistare, già potete sapere entro quanto il prodotto lascerà il deposito dal momento del vostro "clik"...ad esempio, un iPod partirà entro 24 ore; magari una fotocamera, che non ha la stessa richiesta, e quindi che non può essere trovata in ogni angolo del magazzino, presenterà un tempo di 5-7 giorni.






Parlando di spedizioni e giorni...uno dei miei acquisti sul sito è stata la Nikon Coolpix 5200 (sulla quale ho scritto un rapporto). Il tempo di spedizione era di 5-7 giorni, più un paio per il trasporto...avendola ordinata sotto Natale (e per "sotto" intendo una settimana prima), sapevo che non sarebbe arrivata in tempo per il 25 dicembre, ma mi avevano assicurato, per telefono, che il prodotto sarebbe arrivato entro il 31. Cosa che non accadde. Quindi, pochi giorni dopo, mi arrivò un'email, dove era specificato che, per via dell'assenza di quel prodotto in magazzino, dovevo aspettare ancora una settimana, più o meno. Non mi sono stato a preoccupare più di tanto, dato che non avevo gite o eventi a breve. Però la storia dei rinvii della spedizione andò avanti ancora per molto...fortunatamente ebbi la fotocamera a metà febbraio, pochi giorni prima della gita del quarto superiore a Praga, però il servizio non è stato affatto buono.

Il secondo problema l'ho avuto con un iPod mini che dovevo regalare a mia sorella per la comunione. Dopo diversi giorni dal mancato arrivo, abbiamo chiamato per sapere dove fosse in quel momento e perchè non fosse ancora arrivato...per farla breve, era sparito nel nulla. L'unica possibile spiegazione, ci avevano detto, sarebbe stata quella del magazziniere della ditta di trasporti che lo aveva rubato.
Ovviamente, un cliente si aspetta un pronto risarcimento in questi casi...ma così non fu: mi è stato detto dall'operatore che il risarcimento sarebbe arrivato dopo circa 3 settimane. Non essendo molto d'accordo, per ovvi motivi, ho "minacciato" di contattare il legale...e "stranamente", dopo solo 3 giorni avevo i miei soldi...poi l'iPod mini l'ho comprato al negozio.
A parte questi due casi, mi sono sempre trovato bene ad acquistare su Apple Store.

Al prossimo rapporto...

P.S.: beh...io penso che almeno una visitina
se la meriti...!



Nuovo chip Intel, prezzo ancora più conveniente. iMac a partire da 999€!

Acquista il MacMini, lo avrai a partire da 619€. Solo con Apple la convenienza migliore


Visita ToP • pRoGrAmS!


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.


7 commenti:

remolabarca3 ha detto...

ottimo, come ti inserisco fra gli amici?

remolabarca3 ha detto...

ottimo direi, come ti inserisco fra gli amici?

Barbara ha detto...

io tra gli amici già ti ho

Anonimo ha detto...

EL LUKO WAS HERE

Anonimo ha detto...

diventa smpre più carino il tuo blog!

Anonimo ha detto...

Wow, quanti post hai anche tu. Bello. Ciao, Laura (gemelle)

sauvage27 ha detto...

Lo conosco..ma non lo Appleco... , ..mandi mandi ...Loris...