martedì 13 novembre 2007

Siemens SL55: l'oggetto del desiderio...se ci si ferma all'estetica!


Voto: 2/5
Pro: design ricercatissimo, leggero&tascabile
Contro: si blocca spesso, i tasti funzionano male, altri 1000 elencati nel post...



Appena uscito questo cellulare, ho deciso di comprarlo...o meglio: mio padre ha deciso di cedere alle mie richieste!
Venivo da una positivissima esperienza con il mitico 3310 della Nokia, un telefono semplice, con funzioni ridotte al minimo se paragonate a quelle dei telefoni di oggi, però del tutto privo di difetti.
Il fatto è che l'SL55 mi attraeva troppo! E poi, se avete letto i miei rapporti precedenti, di sicuro saprete già che l'estetica di un prodotto per me è molto importante. Leggendo le funzioni su un catalogo, poi, sono rimasto soddisfatto e ho scelto lui come mio nuovo cellulare.
Non credo sia necessario elencare nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del telefono, dato che è uscito di molto dalla produzione Siemens, quindi mi limiterò ad elencare i punti forti (per così dire) e le lacune di questo cellulare.

Di sicuro l'estetica gioca a favore: le dimensioni, in millimetri, sono 81,6 x 44,5 x 21,9; il peso di soli 79 grammi (batteria compresa); il design, come si può vedere, ricercatissimo.

L'autonomia non è male: 200 ore in standby, circa 3 ore e mezza in conversazione.

L'altoparlante molto potente e di buona qualità.

Ecco, arrivati a questo punto sono finiti i lati positivi...
Partiamo con i difetti...ma specifico che alcuni dovrò necessariamente tralasciarli, perchè altrimenti dovrei passare settimane sullo stesso rapporto.

Lo schermo, si vede a primo impatto, non è grande...ma fin qui è ovvio, basta leggere le dimensioni del telefono! Ma il fatto è che la risoluzione è davvero ridicola: 101x80 pixel, 4096 colori.

Il software è lentissimo...capita molto di frequente che per leggere un sms, o anche solo per aprire la rubrica, il telefono ti faccia aspettare alcuni minuti. Meglio non parlare dei giochi e del loro avvio...

Spesso e volentieri, accedendo alla rubrica, vi potrete rendere conto che il telefono ha "simpaticamente" deciso di cancellare tutti i numeri che avevate...meno male che tenevo sempre i numeri anche sulla sim.

La memoria è troppo piccola: poco più di un megabyte, senza la possibilità di aggiungerne tramite schedine e simili.

I tasti vi faranno disperare: la prima fila (1, 2 e 3) vi lascerà prestissimo...e anche il 5 è sempre molto a rischio! Con il risultato che per chiamare un numero ci metterete una vita...farete prima ad andare a piedi dalla persona che cercavate.
Per non parlare della scrittura degli sms, lascio a voi immaginare...

Il prezzo: sullo scontrino c'è scritto 489 €...e vi giuro che non ne vale nemmeno 50 questo telefono!

Insomma...un telefono da indossare, ma non provate ad usarlo, rischiereste di finire in una clinica di igiene mentale!
Non credo sia necessario specificare che NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE l'acquisto di questo telefono, anche se ormai i sopravvissuti della serie credo li possiate trovare solo usati...ma non accettate nulla che abbia un prezzo dai 10 € in su!

Ciao a tutti e grazie per aver letto questo rapporto...diciamo "particolare"!




P.S.: date un occhiata allo spot TV e ditemi...era così difficile innamorarsene?!?


Compra i migliori cellulari e tutte le ultime novità in campo tecnologico solo tu UniEuro.it!




Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.


16 commenti:

Cineserialteam ha detto...

Ti linko subito. ;-)

CST

Anonimo ha detto...

corona! :-)

Shadow ha detto...

ciao ibok ti ho linkato su risatissime.blogspot.com

ciao da romu

Anonimo ha detto...

Bene bene, ce l'ho fatta, funziona!!!!! Ciao, Laura.

Barbara ha detto...

se tu vedessi il mio telefono ti metteresti a ridere, è attaccato con lo schoch, giuro, l'ho comprato usato qualche anno fa dal tipo che mi dava una mano a configurare l'ennesima connessione gprs (non c'era ancora il cd autoinstallante della vodafone connect me) e il mio cellulare, nuovo, non prndeva la linea, quello del tizio del negozio si, e me l'ha venduto per 20 euro. Nella memoria ho ancora qualche messaggio delle sue vecchie morose... però ti assicuro che va bene, e per quanto il mio cane l'abbia catturato e morsicato, smembrando la protezione per i raggi infrarossi, all'occorrenza sono ancora riuscita a connetterlo, quindi, perchè cambiare?
Potevo postare un racconto, i miei commenti tendono ad essere sempre più prolissi

Anonimo ha detto...

terrò a mente il consiglio per natale..

Anonimo ha detto...

salutino!

Barbara ha detto...

hei ma anche tu fai amicizia...

Barbara ha detto...

bravo bravo, fatti tanti amici nuovi che poi mi presento come l'amica curiosa di daniele....hahahahah, ottimo, i visitatori sono saliti, e il grafico? io ho picchi oscillatori, una sorta di stabiità pungente anche se nel fine settimana ho avuto meno visite

Anonimo ha detto...

ma come fai ad avere tante visite?

Anonimo ha detto...

EL LUKO WAS HERE TOO

Cineserialteam ha detto...

Diffida di questi inutili aggeggi tutto stile ma niente sostanza. Hai lasciato Nokia (notoriamente il massimo nel settore) per un infimo giocattolino.

Comunque, grazie per la dritta! ;)

daniele.ibook ha detto...

al contrario...al posto del Siemens ho comprato il Nokia! :)

Barbara ha detto...

eccomi in ispezione serale!

Anonimo ha detto...

OH che cavolo son 4 giorni che non mi si aggiorna technorati, mostra i post di 4 giorni fa!

Anonimo ha detto...

Uuuh, ma che affollamento! Ciao e buona serata. Laura