sabato 3 novembre 2007

Fahrenheit di Christian Dior: un profumo leggendario


Voto: 5/5
Pro: Ottima fragranza
Contro: Poco fresco da mettere d'estate (opinione personale!)

Uno dei profumi che preferisco, tra l'altro tra i più longevi (è sul mercato dal 1988), è di sicuro Fahrenheit di Christian Dior.
Tutte le fragranze della collezione sono ottime e peculiari (pensiamo al fresco Higher, nelle varie versioni, o al più deciso Eau Sauvage), ma questa spicca decisamente sulle altre.

Parlando a livello estetico, il contenitore è molto particolare: una "boccetta" dalla forma tondeggiante, con colore che sfuma, salendo, dal giallo oro al rosso scuro. Probabilmente c'è chi ora penserà: "ma che mi frega se la confezione è bella o no"... Diciamo che se dovessi fare un regalo, io oltre all'essenza noterei anche come si presenta il prodotto.

Il profumo è così composto:

• TESTA (il primo impatto del profumo: si sente subito dopo averlo applicato sulla pelle e dura una decina di minuti): mandarino & bergamotto;

• CUORE (subentra quando svanisce la testa: è la vera essenza del profumo, che in genere dura dalle 4 alle 6 ore): foglia di violetta, noce moscata e garofano;

• FONDO (ultima fase del profumo, quando svanisce il cuore): vetiver, cuoio, patchouli.

Le confezioni disponibili sono da 50 o 100 ml. Il costo della prima intorno ai 50 €, della seconda sui 30 - 35 €. Inutile dire che, se i prezzi sono questi, io opterei per la confezione più grande. Riguardo il costo, credo sia ingiusto dire che sia esoso, dato che stiamo parlando di un profumo Dior, non di "eau de monnezza". Tra l'altro, i prezzi di alcune essenze sono anche molto più alti di questi...

Parlando di opinioni personali: il profumo è abbastanza deciso, quindi secondo me più invernale (d'estate preferisco metterne di meno seri), ed è inutile dire che si fa notare.
Sicuramente per un adulto va bene ad ogni ora della giornata e in tutti i periodi dell'anno.
Lo metto tra la lista dei miei preferiti...che purtroppo (per il mio portafogli), è molto lunga!
Insomma...se è tra i dieci profumi più venduti di sempre, un motivo ci sarà!

Concludendo, io consiglio l'acquisto e ringrazio, come sempre, per la lettura.

Compra i tuoi profumi preferiti su eBay!



Visita Loafers and Backpack!


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

molto chic!

Anonimo ha detto...

mi aggiungi ai preferiti su technorati please? io ti ho aggiunto, vai nel blog c'è il tasto grazie

Anonimo ha detto...

hola! ottimo blog anche il tuo..
ti ho aggiunto a technorati anche io.. e ti linko nel mio blog.. se ti va fai lo stesso anche tu
ciauu!

Barbara ha detto...

diorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ho visto la foto e ho pensato ad un banner....
profumo arrapation, si può dire?

Barbara ha detto...

ok, ora mi devi spiegare:
1) come hai fatto ad affinacare i banner piccoli? bellissimo
2) ma la pubblicità di google bisogna personalizzarla? anche in questo caso ho bisogno di dettagli, sei troppo avanti, troppo! bellissimo

Mark ha detto...

Buon profumo

mi piacerebbe fare uno scambio link,questo è il mio:

http://mark-be.blogspot.com/
IL BLOG DELLA SIMPATIA
fammi sapere

Mark ha detto...

tutto ok..ti ho aggiunto tra i link e tra i favoriti in technorati. a presto ;)
aggiungimi anche tu a technorati

Anonimo ha detto...

ottimo profumo!

Anonimo ha detto...

Ciao, buona serata. Laura

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Inutile dirti che l'argomento profumo è il mio preferito...molto carino il tuo blog :-)

Unknown ha detto...

A cuore sembra detergente !!