sabato 19 aprile 2008

Le degne compari del mio iBook!


Voto: 5/5
Pro: Design stupendo, perfette per il mio Mac! E poi il prezzo stracciato...
Contro: ...cosa sono gli svantaggi?!?

Eccomi tornato, dopo un sacco di tempo, a scrivere qualche rapportino sul mio blog! Colgo l'occasione per salutare tutti i miei "compagni di blog", visto che negli ultimi mesi sono stato davvero impegnatissimo...
Parliamo un po' del prodotto ora...



Cercalo su UniEuro.it



Al momento dell'acquisto del mio amatissimo iBook (per chi non lo sapesse è un computer portatile...) ho pensato bene di portare a casa anche un sistema audio che sopperisse al livello, necessariamente un po' basso, del volume delle casse interne del portatile.

Allora, per la cifra davvero modica di 99 €, ho optato per queste JBL Creature II 2.1. Oltre alla garanzia del marchio JBL, uno tra i leader del settore, è molto positivo il fatto che queste siano state, durante il periodo intorno al quale le ho acquistate, tra le casse più in vista nell'Apple Store sul web. Magari per la qualità, per il prezzo, per il design, ... fatto sta che si trovavano praticamente ovunque! Ed anche oggi resistono, non sentendo il "peso" dei loro 2-3 anni...
È facile trovarle in negozi che vendono iPod o Macintosh, o in ogni caso prodotti Apple.
La JBL, infatti, è da anni partner della "Mela", e non è difficile vedere un suo prodotto etichettato con la sigla "Made 4 iPod", cioè "fatto per iPod", una garanzia di compatibilità e qualità.

Si trovano in commercio in vari colori. Quando le ho comprate, era disponibile solo il bianco, ma è comunque il colore che avrei scelto, in quanto è esattamente sulla tonalità dei miei Mac (si, sono un pochino esteta dai...). Nel tempo, si sono aggiunti i colori rosso, nero, argento, blu ed alluminio.
Il prezzo è, guardando sull'Apple Store, di 99 € per il modello in bianco, 99,95 per tutti gli altri.
Già onestissimo di suo, ma si può trovare anche a meno in alcuni negozi che le mettono spesso in offerta. Ad esempio, se come me abitate a Roma e siete interessati all'acquisto di questo prodotto, nell'arco di 2-3 mesi hanno aperto almeno 2 centri commerciali: uno in zona Bufalotta ed uno a Fiumicino. Capita a volte che le vendano con un po' di sconto, che non fa mai male...però bisogna affrettarsi, perchè spesso il numero di pezzi in vendita al prezzo stracciato dichiarato sui volantini è limitato.

Diamo un po' un'occhiata alle caratteristiche tecniche ora... {metto anche alcune info tra parentesi per chi non se ne intende molto di audio}
Il sistema è un 2.1, vale a dire un subwoofer (per i bassi) e due satelliti (le casse normali).
È compatibile con qualsiasi apparecchio abbia un ingresso per cuffie...infatti non ha spinotti proprietari (cioè utilizzabili per un solo prodotto audio), ma il classico jack per le cuffiette.
Io, infatti, li ho collegati ai miei Mac, all'iPod, alla PSP, ... e al mitico GameBoy di prima generazione anche!!!
Il design è davvero unico...la forma tondeggiante e moderna...ma vi basta guardare la foto, anzichè leggere la mia descrizione!
I due satelliti sono collegati al subwoofer, che è a sua volta collegato alla fonte (il mio iBook in questo caso...). Mediante il subwoofer si controlla il livello degli alti e dei bassi, grazie alle due "manopoline" argentate poste ai lati del logo "JBL", in grigio.
Grazie alla cassa destra, invece, si gestisce il volume, per mezzo di controlli "+" e "-" sensibili al tocco, molto originali.
L'audio è nitido in una maniera che non ti aspetteresti mai, per un prodotto con questo costo irrisorio, ma anche potente, con i suoi 32 Watt Rms (8 Watt totali per i satelliti, 24 Watt per il subwoofer).
Per i più precisini, l'ingresso è il Mini Jack Stereo da 3,5 mm.
Le dimensioni (in millimetri) molto contenute: 75x70x75 i due satelliti, 230x230x230 il subwoofer.
Le altre caratteristiche lasciamole ai tecnici del settore...

In conclusione: le adoro!!! Il suono è pulitissimo, il mini jack le rende molto versatili, il design è perfetto per il mio Mac! Sono molto soddisfatto del mio acquisto, e lo consiglio a tutti, specie a chi ha un portatile, perchè è difficile trovarne con casse così potenti da non far rimpiangere quelle di un classico computer desktop, o a chi usa lettori mp3, perchè in alcuni momenti non è il massimo sentire la musica dalle cuffiette.

Grazie dell'attenzione! Ciao a tutti!!!!!! -Daniele-



Cercalo su UniEuro.it



Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.


1 commento:

Unknown ha detto...

Ottimo rapporto come sempre...;-*