giovedì 24 aprile 2008

Spettacolo favoloso al Camp Nou di Barcellona



Questo post piccolino (ed anche decisamente fuori tema per un blog del genere) lo dedico a quanto visto ieri sera (23/04/2008) su Mediaset Premium - Calcio 1.
Semifinale di andata della Champions League, Barcellona-Manchester Utd. Messi contro Cristiano Ronaldo detta in altre parole.
Beh, al 3° minuto di gioco ho visto quanto di meglio ogni amante del fair play potrebbe desiderare: il "belloccio" che in ogni partita ama sbeffeggiare gli avversari, deridendoli con fintarelle e cose del genere, si guadagna un rigore.
Mette la palla sul dischetto, poi va al limite dell'area per prendere la rincorsa, gambe aperte e mani sui fianchi (perchè così "è più fashion"), ci passa un'oretta buona, così i fotografi possono scattare più foto, poi parte e prende la parte alta del paletto di supporto alla rete, che in pratica è più vicina all'incrocio dei pali della porta del Bernabeu rispetto a quella del Camp Nou...
Poi la partita prosegue con il nostro "Zambrottone nazionale", che quasi non gli fa toccare palla per gli 87 minuti rimanenti, e con l'ammazza-rigori che ogni 20 secondi circa si butta per terra chiedendo falli, rigori e chi più ne ha più ne metta.
Dall'altra parte il mitico Leo Messi che fa impazzire la difesa dei Red Devils, regalandoci anche qualche numero imparato su un altro pianeta (peccato solo che non abbia trovato il gol).
Tirando due somme, una serata bellissima, considerando che mi sono fatto più risate dopo il rigore sbagliato che durante un film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Vi allego il bellissimo video! Notare la preparazione "modello - super-eroe", la rincorsa fighissima e l'asticella che regge la rete che dopo il rigore trema per mezz'ora...



Nessun commento: